“Anaconda”: Jack Black e Paul Rudd riscoprono il mito del serpente gigante in una commedia-avventura esplosiva
Il mito del serpente gigante torna al cinema in chiave ironica e spettacolare. Sony Pictures e Eagle Pictures presentano Anaconda, il nuovo film diretto da Tom Gormican (Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, Il talento di Mr. C), con un cast stellare guidato da Jack Black, Paul Rudd, Steve Zahn, Thandiwe Newton, Daniela Melchior e Selton Mello.
L’uscita italiana è fissata per gennaio 2026.
Dal cult degli anni ’90 a una nuova avventura
Gormican e lo sceneggiatore Kevin Etten riprendono il titolo di uno dei monster-movie più discussi degli anni ’90 e lo trasformano in un’irresistibile avventura comica. Non un remake in senso stretto, ma un film nel film: un gioco meta-cinematografico che fonde la nostalgia per i cult di fine millennio con la comicità sopra le righe di due attori che sanno ridere di sé stessi e del cinema.
Trama
Doug (Jack Black) e Griff (Paul Rudd) sono amici inseparabili fin dall’infanzia. La loro ossessione comune? Rifare il loro film preferito di sempre: Anaconda.
Quando una crisi di mezza età li convince a inseguire quel sogno mai realizzato, i due partono per l’Amazzonia, decisi a girare la loro versione personale del cult. Ma sul set accade l’imprevisto: una vera anaconda gigante appare e trasforma la loro avventura cinematografica in una lotta per la sopravvivenza. Il film che muoiono dalla voglia di girare rischia davvero di ucciderli.
Il cast
Un ensemble internazionale che promette ritmo, comicità e azione, con un equilibrio tra avventura e satira cinematografica.
Poster e trailer
Sony e Eagle Pictures hanno diffuso in rete il trailer ufficiale e il poster internazionale di Anaconda, che giocano proprio sul contrasto tra la leggerezza della commedia e la tensione tipica del survival.
La tagline del poster: “Il film che volevano girare. L’avventura che non volevano vivere.”
Perché attenderlo
Con Anaconda, Gormican porta avanti la sua idea di cinema meta-narrativo: storie che parlano di cinema, di generazioni cresciute a film cult e di amicizie cementate da passioni comuni. Unendo ironia, azione e spettacolo, il film si inserisce nel filone delle “commedie d’avventura consapevoli”, capaci di guardare al passato con affetto ma anche con autoironia.
Dal prossimo gennaio, le sale italiane si preparano a riscoprire la leggenda del serpente gigante — questa volta con il sorriso (e qualche brivido in più).
A cura Claudio Napoli ONOFF MAG , Web Development SEA Stefano Albis Copyright © www.ONOFFMAG.com
#Anaconda #JackBlack #PaulRudd #SteveZahn #ThandiweNewton #DanielaMelchior #SeltonMello #TomGormican #SonyPictures #EaglePictures #Trailer #Poster #Cinema2026 #onoffmag