Il Natale 2025 si preannuncia esplosivo sul grande schermo: il 25 dicembre arriverà nelle sale americane Marty Supreme, il nuovo, attesissimo film di Josh Safdie (Uncut Gems) distribuito da A24, con un cast stellare guidato da Timothée Chalamet.
Il trailer – già virale – promette una miscela di energia visiva, ironia e romanticismo ambientata nella New York degli anni ’50, sullo sfondo inaspettato di un’arena sportiva: il ping-pong.
Un protagonista trasformato
Chalamet, che interpreta Marty Mauser, non è solo volto del film, ma anche produttore. Per il ruolo si è sottoposto a un intenso allenamento con ex campioni di ping-pong, curando anche i dettagli più inusuali: occhiali da vista indossati sopra le lenti a contatto per alterare lo sguardo, postura studiata al millimetro, e sequenze sportive girate in prima persona, senza controfigure.
Gwyneth Paltrow e un cast eclettico
Accanto a lui, Gwyneth Paltrow nei panni di Carol Dunne, diva sofisticata con legami nella misteriosa “ping-pong mafia” e una relazione tanto magnetica quanto complessa con Marty.
Il cast sorprende per varietà e audacia: Odessa A’zion, Tyler, The Creator, Abel Ferrara, Fran Drescher (madre di Marty), Kevin O’Leary (Shark Tank), oltre a presenze iconiche come Philippe Petit e Penn Jillette. Una scelta che unisce nomi noti, outsider e volti non convenzionali per creare un microcosmo narrativo unico.
Un Safdie in piena forma
Girato su pellicola 35 mm con la fotografia di Darius Khondji e la direzione artistica di Jack Fisk, Marty Supreme promette la stessa tensione visiva e narrativa che ha reso celebri i fratelli Safdie, ma con un tono più giocoso.
Il budget da 70 milioni di dollari – il più alto nella storia di A24 – e le prime voci di un debutto in festival autunnali confermano l’ambizione del progetto.
Sport, stile e colonna sonora
Liberamente ispirato alla figura del leggendario Marty Reisman, il film reinventa la scena competitiva e underground del ping-pong anni ’50.
Il trailer, accompagnato dalla colonna sonora di “Forever Young” degli Alphaville, alterna sequenze di match frenetici a momenti di intimità sospesa, mantenendo un equilibrio tra dramma, humour e suggestione romantica.
A cura della redazione di ONOFF MAG , Web Development SEA Stefano Albis Copyright © www.ONOFFMAG.com
#MartySupreme #TimotheeChalamet #GwynethPaltrow #A24 #PingPongMovie #ONOFFMAG #Cinema